p001_1_00

SPS istem Srl è una realtà operante nel settore delle energie rinnovabili localizzata a Verona. L’azienda nasce nel 2005 dallo studio dei soci fondatori per integrare facciate in vetro strutturale con sistemi fotovoltaici.

Inizialmente la società diviene operativa solo per applicazioni vetro/vetro, con progetti specifici su commessa. In seguito, nel 2007, visti i risultati positivi ottenuti, i soci decidono di allargare il core business dell’azienda anche alla produzione di moduli fotovoltaici in silicio policristallino.

Inizia qui il percorso che ha portato SPS istem Srl ad ottenere nel corso del 2007 le certificazioni IEC 61215 ed IEC 61730, necessarie per testare la qualità dei prodotti ed indispensabili per consentire all’utilizzatore finale di accedere al contributo statale. Nel corso del 2009 SPSistem ha poi conseguito la certificazione aziendale ISO 9001, mentre dall’anno 2012 è stata ottenuta la certificazione OH SAS 18001 inerente i sistemi di gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro.

Oggi SPS istem Srl è una realtà in grado di produrre 75MWp annui di moduli ad alta efficienza grazie alla linea produttiva tecnologicamente avanzata, al personale altamente qualificato, ed all’utilizzo di materie prime di alta qualità. Attraverso un severo controllo di qualità ogni singolo modulo prodotto viene testato in un simulatore solare quotidianamente calibrato tramite modulo testato dall’Istituto Svizzero ISAAC. Questa procedura consente di verificarne le caratteristiche tecniche ed il corretto funzionamento nei limiti dei valori di tolleranza, e di generare un report che viene archiviato all’interno dell’azienda ed è disponibile su richiesta sia per l’installatore dell’impianto, che per il cliente finale.

I modelli SPSistem partono dalla Linea PLUS, con tolleranza del modulo -0/+5%, ed una Linea per applicazioni 12V.p001_1_01

Alcune novità di recentissima introduzione hanno poi completato la nostra proposta: il nuovo Sistema INTEGRA con Brevetto Europeo SOLRIF®, la Linea SPS-TermSer dedicata ad applicazioni per serre, ed il Sistema “BlackGhost” che funge da vera e propria tegola fotovoltaica.

Il nostro ufficio tecnico interno è inoltre in grado di sviluppare qualsiasi tipologia di modulo richiesto, per permettere l’applicazione di questa tecnologia ai più svariati settori industriali.

Questo ci consentirà di soddisfare le richieste della nostra clientela ed affrontare con serenità l’inserimento della nostra azienda a livello europeo.